BÈLON DU BÈLON

L’irresistibile attrazione che solo il cibo più succulento e ricercato può evocare: Bèlon è la migliore ostrica del mondo, la varietà piatta che viene affinata e raccolta nell’estuario del fiume Bèlon, nella parte occidentale della Bretagna.

Nulla di più appropriato può definire la consistenza e la qualità di vini che affascinano per il loro perlage fine e persistente. Migliaia di piccole bollicine in risalita prendono vita nei calici di Bèlon du Bèlon, proprio come delicate e preziose “collane di perle”, vivaci suggestioni per evocare ad ogni brindisi atmosfere magiche ed effervescenti.

L’etichetta Bèlon du Bèlon nasce nel 2000 dall’ambizione di Paolo Perin di proporre un vino capace di esprimere alla perfezione le caratteristiche del terroir della Franciacorta e delle sue uve migliori. L’attenzione meticolosa alle lavorazioni e la ricerca della resa migliore, puntando al perfezionamento continuo del risultato, sono la garanzia di una qualità superiore.

Bèlon du Bèlon è un’etichetta che premia i palati più esigenti perché racchiude in sé l’amore, l’esperienza e la conoscenza di due generazioni di attenti selezionatori di vini.

La storia di Bèlon du Bèlon è cucita attorno ai ricordi di Paolo, alla sua infanzia. Quando tutti i bambini sognavano di andare sulla luna, lui sognava di poter restare sulla terra. Quella terra ricca della Franciacorta, intrisa dei profumi dei vigneti e delle cantine, quando anche la spremitura delle uve era solo un gioco.

“Seguo con convinzione ed orgoglio la strada imboccata tanti anni fa da mio padre Umberto. I vini d’eccellenza fanno parte del mio vissuto, della mia storia, fin dall’infanzia.

Bèlon du Bèlon è il frutto spontaneo del mio percorso di vita: è l’espressione della mia passione per il vino, è il piacere di un’esperienza che si tramanda.”

PAOLO PERIN

VISITA LA CANTINA

È in questo luogo, insieme tecnologico e dal sapore d’altri tempi, che prendono vita le bollicine Franciacorta Bèlon, le cantine di Erbusco, accanto al lago d’Iseo. Tra artigianalità e innovazione, uno spazio unico, dove si crea e si custodisce un vino prezioso.

Vieni a trovarci.

PRENOTA UNA VISITA